20 febbraio, 2008

Tabarez: "Seguo le partite del Napoli"


Il ct dell’Uruguay, Oscar Washington Tabarez, è intervenuto a Radio Goal, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, rilasciando alcune dichiarazioni:
“Seguo con attenzione le partite del Napoli che ha Gargano, Zalayeta e Bogliacino. La sconfitta casalinga contro l’Empoli è per me stata una sorpresa, ma credo che si possa catalogare come il classico incidente di percorso.
Gargano? In Nazionale ha giocato un’ottima partita contro la Colombia. Walter è un centrocampista di contenimento, è resistente, veloce e svolge un ottimo lavoro difensivo. Nel gioco di ordine e creazione non mi dà sicurezze e quindi in Nazionale utilizzo al massimo queste sue caratteristiche di interdizione. Ultimamente Gargano sta trovando più spazio a causa dell’infortunio di Pablo Garcia che ha alcuni problemi fisici.
Bogliacino e Zalayeta per i prossimi Mondiali? Abbiamo un’ottima ossatura di squadra che credo che toccherò poco, ma al momento non escludo nessuna novità. Zalayeta al momento ha tanta concorrenza, non sarà facile riportalo in Nazionale, soprattutto ora che stiamo affrontando la fase di qualificazione, non possiamo provare nessuna novità adesso. Di certo Gargano è nel gruppo.
Abel Hernandez al Napoli? Non lo so, posso solo dire che Abel è un attaccante giovane di 17 anni che gioca in una piccola realtà come il Central Espanol. Ha un’abilità superiore, ha un buon tiro, ma attualmente so che è stato messo sotto contratto da un pool di procuratori. Certo ha una potenzialità elevatissima, secondo me tra qualche anno sarà pronto per un grande club europeo e se il Napoli dovesse prenderlo, farebbe un gran colpo”.

Nessun commento: