28 aprile, 2006

Bogliacino: "Mi piacerebbe giocare come esterno di centrocampo"

CASTELVOLTURNO - Bogliacino centrale alla Pirlo. No, fantasista alla Kakà. Macchè, defilato alla Seedorf. Un interrogativo grosso quanto una casa. Dove giocherà la prossima stagione? Bella domanda: 4-4-2 o 4-3-1-2? Bogliacino appartiene alla tribù dei duttili, una specie in via d’estinzione. E’ un calciatore sui generis, una specie di sarto che riesce a cucire le idee del gioco ovunque lo metti. E siccome non possiamo diventare strabici a furia di guardare dentro la sfera magica facciamo così, chiediamoglielo...

Bogliacino, ma lei dove si metterebbe?
«Se potessi scegliere mi piacerebbe giocare come esterno sinistro nei tre di centrocampo, quel ruolo l’ho coperto anche in Uruguay, in un ipotetico 4-3-1-2 mi vedrei meglio lì».
Ancora un cambio? Ha iniziato da esterno, poi l’hanno messa al centro, se lo aspettava?
«Non mi sarei mai aspettato di cambiare ruolo però mi sono trovo bene. La mia stagione non iniziò al meglio, Reja mi diede fiducia, dovevo andare fuori ma ha continuato a credere in me, la stessa cosa hanno fatto i compagni».
Il Napoli crede in lei, il riscatto è la prova lampante...«La società ha voluto così, significa che ha visto qualcosa in Bogliacino, spero di aver dimostrato in campo le mie qualità, dovrò continuare a farlo».Si volti indietro, come si vede?
«Come uno che ha lavorato tanto per tutta la stagione, come uno che è venuto a Napoli per sudare, guadagnarsi il posto e vincere...».
Dal Perugia al Frosinone, che S.Paolo immagina?
«Sarà bellissimo, in carriera ho ottenuto due promozioni con il Plaza Colonia ma la città era di soli 5 mila abitanti, al S.Paolo ci sono 50mila persone, tutta un'altra cosa».
La "10" a Sosa e lei quale prenderà?
«Non so, chiedete al mister...».
Si dia un voto...
«Una stagione è fatta sempre di alti e bassi, diciamo che ho avuto più alti che bassi ».
Che campionato si aspetta?
«Ho giocato in Spagna in B, lì è una specie di A2, non conosco quella italiana ma spero che il tempo passi in fretta per viverla da protagonista con il Napoli».
Tra i suoi sogni c’è la Nazionale...
«Il Napoli è visto in tutto il mondo, per arrivare alla convocazione dovrò fare bene qui, dipende tutto da me, in primo piano ci sarà la promozione in serie A».
In Uruguay hanno visto Napoli-Perugia, cosa le hanno detto?
«La mia famiglia ha visto tutto in diretta tv, ha vissuto da lontano la mia felicità attraverso le scene della festa».
Domenica c’è il Frosinone, all’andata Bogliacino fu decisivo...
«Segnai i miei primi due gol, mi sono piaciuto quella volta, adesso vogliamo conquistare i sei punti e poi pensare alla Supercoppa di C».
Fonte: Corriere dello Sport

Bogliacino le foto







La dedica del Boglia a tutti i lettori del Blog


E' con gioia che pubblico l'immagine della dedica che Mariano Bogliacino ha voluto regalare a tutti i lettori del blog. Un grazie da parte mia va a Gennaro Gambaredella (capo redattore di NapoliSoccer.NET) che ha reso possibile questo mio desiderio e ovviamente a Mariano Bogliacino per la sua disponibilità, si è scritto bene il link del blog ed ha promesso che lo visiterà presto. Grazie Mariano e auguri per la nascità del figlio/a.

27 aprile, 2006

Montervino: " Mariano è un grandissimo!"

Montervino ai microfoni di radio kiss kiss: "Dite che come regista ci sarà Bogliacino? Vediamo se può migliorare, ma non credo, è straniero, non capisce tante cose. Lo scorso anno voleva picchiarmi, quando giocava nella Sambenedettese. Poi quest'anno gliele ho date con gli interessi. Ovviamente sto scherzando, Mariano è un grandissimo! ».

Bogliacino sta per diventare Papà.


Il regista azzurro, Mariano Bogliacino, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Goal, su Radio Kiss Kiss Napoli: "Io come Pirlo? Pirlo è un grandissimo giocatore. Io devo ancora migliorare nel nuovo ruolo; mi piace riguardare spesso le partite per osservare i movimenti in campo. Sono molto felice perchè oltre ad aver vinto il campionato sto per diventare papà. Ripescaggio? Noi dobbiamo pensare a vincere sul campo, poi, se arriverà il ripescaggio, penseremo alla serie A. Contro il Frosinone daremo il massimo per i tanti tifosi che ci hanno seguito in tutta Italia per tutto l'arco del campionato. "
NapoliSoccer.NET

24 aprile, 2006

Marino: Bogliacino in B può solo migliorare

Pierpaolo Marino intervenuto a radio gol su Kiss Kiss Napoli parla del Boglia: "Se punto su Bogliacino nel ruolo di regista? Bogliacino è un giocatore che va rivisto in categoria superiore. Credo che un giocatore tecnico come lui possa solo migliorare salendo in serie B"

21 aprile, 2006

E' Bogliacino il giocatore simbolo del Napoli

Gianluca Di Marzio, commentatore sky delle partite del Napoli ha dichiarato ai microfoni di Gennaro Gambardella caporedattore di NapoliSoccer.NET che Mariano Bogliacino a suo parere è il giocatore simbolo del Napoli in questa stagione, ecco la sua dichiarazione:
Qual'e' stato il calciatore simbolo di quest'annata ?
"Bogliacino perchè in un momento critico della stagione ha saputo dare tranquillità ed equilibrio alla squadra giocando in un ruolo non suo."

16 aprile, 2006

Bogliacino: "Cedo la 10 al Pampa Sosa"

La maglia numero 10, quella di Diego. E il sogno di indossarla per l’ultima volta. «È stata bellissimo poter giocare con il 10 azzurro - dice Bogliacino - ma ora sono pronto a cederlo a Sosa per l’ultima gara. È argentino, so che ci tiene tanto». Via libera quindi per il «Pampa»: «Mi resta ancora questo obiettivo, indossare la maglia di Diego per l’ultima partita con il Frosinone. Però il mio sogno è indossarla al San Paolo, quindi spero proprio che il giudice sportivo sia clemente e non arrivi la squalifica». Poi i complimenti ai compagni e a Calaiò. «Tutti bravi, Calaiò è a quota 17, un brutto numero anche per noi argentini, spero che segni ancora. Per me è un giocatore di serie A. Per fortuna a un certo punto della stagione io e e i miei compagni siamo riusciti a convincere Reja di schierare con le due punte. E così c’è stato più spazio pure per me» .

Fonte: Il Mattino

Bogliacino: "Difficilmente dimenticherò questo giorno"



Bogliacino prima e dopo l'incontro contro il Perugia.
Serio e concentrato nel pre-partita, e felice nel dopo gara.


Intervistato nel dopo partita dichiara:
"Abbiamo lavorato molto bene durante questa stagione ed ora raccogliamo i frutti meritati". "Difficilmente dimenticherò questo giorno, per me è stato tutto molto bello ed emozionante. La fiducia in noi non è mai mancata ed è stata determiannte, la società ha fatto un grande lavoro. C'è stato un periodo di flessione, tra gennaio e febbraio, coinciso con lo stop nel derby, ma il gruppo ha saputo reagire alle avversità ed ha meritato il trionfo".

15 aprile, 2006

Il Napoli in Serie B


Il Napoli dopo 2 anni di serie C, torna in B. Battendo il Perugia per 2-0 con reti di Calaiò (assist di Bogliacino) e gol di Capparella. Mentre il Frosinone in caduta libera perde 3-0 contro il Chieti. In virtu' di questi risultati il Napoli è matematicamente in serie B con 3 giornate d'anticipo!

13 aprile, 2006

Bogliacino protagonista de "Il Napoli"

Da oggi è in edicola il nuovo numero de "Il Napoli", il foglio settimanale sul Napoli Calcio abbinato a Sport&Finanza. La copertina dal titolo "90 minuti per la B" è dedicata all'uruguaiano Mariano Bogliacino e alla probabile promozione anticipata degli azzurri in serie B. All'interno, ampio spazio agli approfondimenti legati alla "triade" azzurra, i tre collaboratori di Reja riconfermati in blocco per il prossimo anno, alla località che ospiterà il prossimo ritiro estivo del Napoli e alla SuperCoppa di C, già vinta in passato da alcuni calciatori azzurri. Non mancano i riferimenti alla situazione economico-finanziaria del club e agli accordi contrattuali con gli sponsor tecnico e istituzionale.
Redazione NapoliSoccer.NET

Regista il mio ruolo futuro

Il centrocampista uruguaiano, Mariano Bogliacino, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, su Radio KissKiss Napoli: "Dobbiamo andare passo dopo passo. Domenica sarà una partita molto difficile per Noi. A Perugia abbiamo subito la prima sconfitta in campionato, dovremo affrontare la partita con la massima concentrazione e tranquillità. Voglio arrivare lontano con il Napoli, tutti i calciatori vorrebbero giocare in questa piazza. Giocare davanti a tutte queste persone fa venire la pelle d'oca. Speriamo di andare subito in serie B , poi... lotteremo per tornare in serie A.. Il Regista il mio ruolo del futuro? Credo di si. E' un ruolo che mi piace molto. Devo imparare ancora molto ma, mi piace molto perchè sto spesso a contatto con il pallone. Io come Francescoli? Non credo. Lui è stato un grandissimo giocatore però, mai dire mai..."
Fonte: NapoliSoccer.NET

09 aprile, 2006

Interviste al Boglia

Il centrocampista azzurro, Mariano Bogliacino, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio KissKiss Napoli: "Domenica abbiamo una partita importante - ha detto il giocatore a Radio Goal - dovremo giocare con la massima tranquillità. La squadra ha lavorato bene in settimana ed è pronta per la partita con il Chieti. Siamo un gruppo bellissimo, e siamo felici di stare insieme, il ritiro non ci da problemi..." Anche un ringraziamento a Fontana per i consigli ricevuti: " Ringrazio Fontana perchè è il giocatore che mi ha dato tanti consigli su come interpretare il nuovo ruolo di regista. Uno sguardo anche al futuro: "In queste partite dobbiamo dimostrare di essere giocatori forti che possono giocare anche in categorie superiori. Sono molto contento di poter giocare in una squadra importante come il Napoli. Il primo passo da fare è quello di andare in serie B, però, voglio arrivare lontano con la maglia del Napoli."
Fonte: NapoliSoccer.NET

Mariano Bogliacino "Boglia"


Mariano Bogliacino

data di nascita: 02-06-1980
luogo di nascita: COLONIA
nazionalità: Uruguaiana
ruolo: Centrocampista
altezza: 177 cm
peso: 72 Kg


carriera;
2005/2006 , Napoli
2004/2005, Sambenedettese
2003/2004, Las Palmas