
IL DUBBIO - Bogliacino sente aria di gol. Anzi, Bogliacino come si sente? Regista o reietto? Bella domanda. E poi, soprattutto, ma che succede? L’avevamo lasciato in mezzo al campo, in cabina di regia, felice e contento, era il “cocchino”; l’abbiamo ritrovato, in ritiro, prima centrale (col St. Veit) e poi sempre mezzo sinistro, come se il merito pregresso fosse stato cancellato, come se Reja si fosse pentito della sua stessa “invenzione”. Scelta sposata, scelta ripudiata? Non era tutto oro quello che luccica-va...?
CHIAREZZA - Il presidente De Laurentiis, la voce della coscienza, s’è fatto sentire: « Mi auguro di vedere Bogliacino da centrale di centrocampo, aveva fatto bene, se non dovesse andare ci toccherà acquistare due centrocampisti e non uno... » .Reja, il giorno dopo, l’ha spiegato così il perchè di quella decisione: « Si portava dietro un infortunio ma dal “Moretti” in poi giocherà al centro, sarà il nostro punto di riferimento, credo in lui ». Un cambiamento tattico- esistenziale o soltanto l’ennesimo esperimento? Nelle prime uscite il tecnico aveva scelto Amodio (altre caratteristiche) come suo vicario ma Bogliacino tendeva ad accentrarsi, d’ora in avanti si torna alle vecchie maniere. Bogliacino sì, Bogliacino no? Se fosse no la metamorfosi del febbraio scorso rappresenterebbe una sorta di peccato originale.
NON HO PROBLEMI - Ma Bogliacino, lui, che dice? « Io mi trovo bene sia col modulo 4-3-1-2 e sia col 4 3- 2- 1. L’anno scorso, nella parte finale del campionato, ho fatto il centrale. Non ho problemi, sta al mister scegliere il ruolo, sono pronto e a sua disposizione». Il regista è l’ago della bilancia, avere un arsenale micidiale in attacco non basta, il centrocampo esige un uomo-luce ed un assetto robusto. Bogliacino deve rappresentare un valore aggiunto, non un’ossessione. Bogliacino deve tornare quello di una volta? « Fisicamente non ho raggiunto ancora il cento per cento ma questo periodo della stagione serve proprio a questo, migliorerò...». Bogliacino sì, Bogliacino no. Salterà...?
Fonte: Corriere dello Sport
Nessun commento:
Posta un commento