18 giugno, 2006

BOGLIACINO: SI INFORMA SUL MERCATO DEL NAPOLI

Per informarsi sui nuovi acquisti, è costretto a telefonare qualche compagno di squadra. Oppure a naviga­re in Internet, uno dei suoi hobby preferiti. Mariano Bo­gliacino si trova in vacanza in Uruguay con la compagna Florencia che è in dolce atte­sa.
I NUOVI ARRIVI - E' riuscito però a sapere che al Napoli sono arrivati già tre calciatori nuovi: «La società si è mossa tempestivamente perché ha avuto il tempo di program­mare. I giocatori nuovi li co­nosco solo di nome. Si tratta di elementi che hanno gioca­to in serie A, mentre Bucchi ha segnato tanti gol in B. Ma acquisteranno qualcuno an­che a centrocampo?».La domanda di Bogliacino è interessata. Dalle mosse futu­re del Napoli dipende anche il suo impiego tattico. Spiega: «Non avrei problemi a gioca­re da centrale anche se credo di esprimermi meglio da in­terno sinistro in un centro­campo a tre o a quattro. Lo scorso campionato il mister mi ha provato da regista nel­la parte finale della stagione e credo di essermela cavata. E' un ruolo in cui dovrò anco­ra perfezionarmi. Io ho già fatto la B, ma in Spagna. In Italia, invece, è un'altra cosa, sembra quasi un'altra serie A. Ho visto diverse partite lo scorso anno e il livello tecni­co- agonistico è decisamente superiore. Ad ogni modo il Napoli può recitare la sua parte».
NUMERO DIECI - In Uruguay ha portato con se un bel po’ di maglie azzurre. Quelle con il numero 10. Le ha distribuite a parenti e amici. Ora quel nu­mero non potrà essere ripreso in B, perché la società lo ritirò in onore di Maradona che in­sieme a Francescoli è un ido­lo di Bogliacino.«Il numero di maglia non è importante purché giochi» . Poi raccomanda il compagno e connazionale Amodio: «Ve­drete che in B uscirà lo spazio anche per lui. Nicholas è gio­vane e bravo. Può ancora mi­gliorare ed essere prezioso a centrocampo. In Italia si gio­cano quarantadue partite, ci sarà bisogno di tutti ».
PASSATA STAGIONE - Suo l'ul­timo gol che ha chiuso l'epoca della Napoli Soccer, quest'ul­tima soppiantata dalla SSC Napoli. Bogliacino l'ha realiz­zato su rigore allo Spezia nel­la gara di ritorno della super­coppa di C. Dice: «Non posso lamentarmi del rendimento avuto nella passata stagione. Ho realizzato sei gol e qual­cuno anche importante ai fini del risultato. Ma ora che mi sono ambientato del tutto pos­so fare anche meglio. Vorrei mettermi in evidenza tanto da strappare anche qualche con­vocazione nella nazionale uruguagia che andrà a for­marsi dopo i mondiali ai qua­li non abbiamo partecipato».Esclude che possa essere ceduto dal Napoli: «Prima di andare in vacanza il direttore Marino mi disse che la so­cietà contava molto su di me in serie B. Ed io risposi che avrei ripagato tanta stima. Mi meraviglierei se ci fossero no­vità di segno opposto. A Na­poli mi trovo benissimo e con il Napoli vorrei arrivare più in alto possibile, non a caso ho rinnovato il contratto fino al 2010».
Fonte: Corriere dello Sport

Nessun commento: